Tuttavia se il numero dell’utente per qualsiasi motivo è stato trovato da uno sconosciuto, quest’ultimo potrebbe visulizzare l’immagine del nostro profilo anche a schermo intero e mediante uno screenshot potrebbe impossessarsi della nostra immagine profilo per creare profili falsi.
WhatsApp: modificare impostazioni
Tuttavia è possibile modificare le impostazioni della privacy su WhatsApp per fare in modo di mostrare la nostra foto soltanto ai contatti presenti in rubrica. In tal modo la foto non viene eliminata ma evita che contatti non graditi possano vederla.
Limitare la visualizzazione della foto a pochi contatti è molto semplice: basta andare su impostazioni, poi Immagine del Profilo, poi su Rubrica e quindi selezionare il contatto che non vogliamo che veda la nostra foto. A questo punto sarà sufficiente eliminare il contatto salvando il numero nel caso in cui possa servirci in un secondo momento. Se invece volete che la vostra foto non compaia proprio a nessun contatto dovete cliccare sull’immagine del profilo dal menu e selezionare la voce Tutti.
Per evitare anche questa procedura peraltro semplicissima, se proprio non volete mostrarvi potete risolvere il problema alla radice: basta non publicare la vostra foto nè sulla messaggistica istantanea nè su altri social.