La vittoria della
Lega e di Salvini alle ultime elezioni politiche, è un monito importante per la
Chiesa cattolica, che deve decidere da che parte stare. Il punto di vista di irrilevanza non è opportuno in questo momento delicato del Paese, che punta ad una Sovranità, di antiche memorie. E’ quello che pensa Mario Adinolfi, Presidente del Popolo della famiglia, ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta” condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus. A Salvini – da quello che si deduce dalle parole di Adinolfi- non gliene importa nulla della Chiesa, ma la sfrutta per avere più voti e la sovranità che ormai gli appartiene, dato il plebiscito dell’ultima votazione. Il silenzio-assenso della Chiesa, è molto pericoloso, perchè non si capisce ancora, il clero da che parte sta.
Anche il Popolo della famiglia alle Europee ha raggiunto una votazione molto alta (circa 114.000 voti) e questo assunto rende molto felice il leader del movimento Mario Adinolfi.
La Chiesa deve decidersi -secondo Adinolfi- da che parte stare-ossia o con la Lega il FDI, Toti e i suoi amici, o con Pd, Forza italia e M5s. Il ruolo del clero risulta quindi determinante.
Staremo a vedere!