Loading...

Non conosce il sapone da 60 anni: chi è l’uomo più sporco del mondo

0
224
Uomo più sporco del mondo
Loading...
Loading...

Uomo più sporco del mondo

Amoo Hadji è un uomo iraniano di 80 anni protagonista di una storia originale se non proprio unica. L’uomo vive da eremita a Dezhgah, un piccolo villaggio nel cuore dell‘Iran.

La particolarità della sua vita si deve al fatto che non si lava da 60 anni. Sì proprio così. Le immagini diffuse dalla agenzia di stampa della Repubblica Islamica hanno fatto in breve il giro dl mondo.

L’uomo passa le sue giornate in maniera molto semplice, non separandosi mai dalla sua pipa con la quale fuma escrementi di animale. Ogni tanto si concede anche qualche sigaretta, 5 per la precisione.

Non ha una vera e propria abitazione, in quanto considera come casa la terra su cui cammina. Gli abitanti del villaggio per nulla infastiditi dalla sua presenza, gli hanno costruito una baracca di mattoni.

Dietro la sua scelta vi è la convinzione che se si iniziasse a lavare si ammalerebbe, pertanto il solo pensiero di farsi un bagno lo manda in collera.

Il suo aspetto ricorda un dannato uscito dall’inferno dantesco: la pelle è nera e squamosa, gli occhi si aprono a fatica, la barba bianca s’è annerita come il carbone a causa della sporcizia.

Benché il suo aspetto farebbe pensare il contrario, pare che l’uomo goda di ottima salute.

La scoperta della sua esistenza tanto singolare si deve a un utente della community Reddit che, nel corso di un viaggio in Iran, lo ha immortalato con alcuni scatti fotografici. In breve le sue foto hanno fatto il giro del mondo.

Loading...
Loading...