Loading...

Madre dona un rene al vigile del fuoco che salvò sua figlia da morte certa

0
63
Salvò al figlia da morte certa due anni dopo gli dona un rene
Loading...
Loading...

Salvò al figlia da morte certa due anni dopo gli dona un rene

Due anni fa il pompiere volontario Bill Cox è stata la prima persona che ha soccorso la figlia di Becca Bundy colpita da un grave malore in casa.

Due anni dopo le parti si sono rovesciate: stavolta è stata lei a salvare la vita dell’uomo donandogli uno dei suoi reni. Stando a quanto si apprende, nell’agosto del 2016, Cox, volontario del Corpo dei vigili del fuoco di Bearville nel nord del Minnesota, riceve una chiamata in cui si chiedeva di intervenire immediatamente per prestare soccorso a una ragazza che si era sentita male.

Nell’ottobre del 2018 Becca Bundy e Bil Cox si sono incontrati nuovamente perché la donna ha partecipato a evento di beneficenza per un vicino di casa al Viking Bar, il locale dove Cox ha lavorato per 16 anni. L’uomo si trovava dietro il bancone e indossava una maglia con su scritto. “Il mio nome è Bill. Sono allo stadio terminale di un’insufficienza renale e ho bisogno di un rene”. Ed è proprio in quel momento che ha visto la sua amica Becca Boundy.

Hanno cominciato a parlare, scoprendo che avevano lo stesso gruppo sanguigno. La donna risultava idonea per la donazione, per cui chiama Bill a cui comunica questa bellissima notizia.

Senza la donazione da parte della sua amica, Bill per il trapianto di un organo da donatore deceduto, avrebbe dovuto attendere da cinque a sette anni nel Minnesota. Tempo decisamente incompatibile con le sue condizioni di salute. Prima di sottoporsi al trapianto, Bill ha regalato alla Bundy un angelo di legno che ha scolpito personalmente. “E’ il mio angelo e mi ha salvato la vita”. Così ha voluto ringraziarla per questo grande gesto di generosità.

Loading...
Loading...