Loading...

Dimagrire: il segreto è mangiare lentamente

0
53
Mangiare lentamente
Loading...
Loading...

Mangiare lentamente

Mangiare lentamente è fondamentale in quanto favorisce una corretta digestione. Dalla sapienza antica ci è stata tramandata la massima prima digestio fit in ore, la prima digestine avviene in bocca,
principio valido anche al giorno d’oggi.

Mangiare lentamente aiuta anche a perdere peso.  arriva anche da uno studio giapponese. Andiamo a scoprire perché. Si può infatti perdere peso non solo secgliendo alimenti quali frutta e verdura, ma anche  mangiando lentamente e osservando una distanza di ore tra un pasto e l’altro.

Mangiare lentamente per dimagrire: i risultati della ricerca

Uno studio giapponese ha preso in esame un campione relativo a 60mila pazienti nipponici malati di diabete, le cui abitudini alimentari sono state monitorate per 6 anni. Dallo studio è emerso che i volontari che consumavano i pasti a una velocità normale presentavano il 29% in meno di probabilità di diventare obesi rispetto a chi invece consumava i pasti con rapidità. La percentuale arrivava addirittura al 42% per le persone che invece avevano l’abitudine di mangiare lentamente. Inoltre chi aveva l’abitudine di mangiare lentamente tendeva anche a perdere peso nel tempo, sulla base dell’indice di massa corporea e la circonferenza della vita.

Lo studio conferma quanto già acquisito da ricerche precedenti, ovvero che le persone che mangiano più velocemente risultano mettere con maggiore facilità qualche chilo di troppo nel corso del tempo.

Loading...
Loading...