Bevi spesso acqua
Bere è fondamentale perché con questo liquido possiamo idratare il nostro organismo. E’ consigliabile farlo a piccoli sorsi per stimolare il metabolismo. Con l’acqua attiviamo il processo di termogenesi, la produzione di calore e quindi un consumo maggiore di calorie.
Non saltare mai la colazione
Un errore piuttosto comune, ma che non dovrebbe essere mai fatto, consiste nel saltare la colazione. Si tratta di una abitudine che andrebbe evitata, perché dopo le ore di riposo notturno è necessario stimolare il metabolismo, per caricarci con la giusta energia per affrontare nel modo migliore la giornata che abbiamo davanti.
Consuma meno sale
Il consumo di sale deve tenuto sotto controllo, in quanto può avere conseguenze serie sulla nostra salute. Se abbiamo come obiettivo di dimagrire, dobbiamo ridurre il consumo di sale, che impedisce al nostro organismo di assorbire alcune sostanze importanti. Inoltre trattiene l’acqua nel nostro corpo, causando cellulite, gonfiore e ritenzione idrica.
Fai 5 pasti leggeri al giorno
Per aiutare il nostro metabolismo a funzionare correttamente dobbiamo stimolarlo, bilanciando l’introito calorico da assumere quotidianamente, distribuendolo in cinque pasti leggeri: la colazione, lo spuntino a metà mattina, il pranzo, la merenda e la cena.
Cammina al mattino
Passeggiare, meglio ancora se a digiuno, bastano anche solo 40 minuti ogni mattina, stimola il metabolismo aiutandoci a dimagrire e a diminuire la ritenzione idrica.