Loading...

Il metodo Hamer può curare i tumori?

0
76
Ricerca medica tumori
Loading...
Loading...

Ricerca medica tumori

Ryke Geerd Hamer è un medico tedeesco il cui metodo si basa su una sere di teorie che non sono mai state sottoposte a una sperimentazione scientifica seria.

Stando a quanto si può leggere sul sito Issalute, il medico Hamer ha elaborato una serie di ipotesi che sono alla base della medicina alternativa, note anche come “nuova medicina germanica”.

Il presupposto su cui si basa è che il tumore sarebbe il frutto di un conflitto psichico. Pertanto una volta risolto il conflitto si promuoverebbe una guarigione spontanea dalla malattia stessa. Il metodo Hamer, sulla base di questi presupposti, rinnega quindi l’uso dei farmaci.

Nel 1986 Hamer è stato radiato dall’ordine dei medici per omessa assistenza medica e di conseguenza sospeso dalla pratica medica da un tribunale tedesco.

La Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCEO), in riferimento alle fake news sul proprio sito web ha scritto che: “La Nuova Medicina Germanica è molto pericolosa”.

Sul sito della Fondazione Airc per la ricerca sul cancro, si legge che la teoria sulla base del metodo Hamer non ha fondamento scientifico.

Loading...
Loading...