Qualche anno dopo si trasferiscono nel Barnhan, nel Suffolk. Hanno avuto un bambino che si chiama Ollie. Tuttavia dopo 25 anni di matrimonio c’è stato qualcosa che ha interrotto questo bel quadretto idilliaco.
Un bel giorno Mike, stanco di tutte queste attenzioni che la donna riservava ai cani, l’ha posta dinanzi a una scelta drammatica: “O i cani o me, scegli”. Liz non ha impiegato molto a decidere “Mio marito un giorno mi ha detto: o me o i cani. Io l’ho cacciato di casa e da quel momento non l’ho più visto o sentito”.
In particolare quando si sono trasferiti nella casa di campagna la donna ha avviato l’impresa Letti per Bullies, una fondazione che si occupa di bull terrier e dà loro rifugio. Liz assorbita da questo impegno quotidiano, si è vista costretta a dedicare sempre meno attenzioni al marito, che inevitabilmente ne ha risentito.
Insomma a un certo punto di comune accordo le loro strade si sono dipartite perché la coppia non aveva più gli stessi obiettivi.
L’amore per gli animali le è nato fin da quando era ragazza. Si può dire che era di casa visto che la famiglia possedeva una azienda di mangimi per animali.