Stando a quanto si apprende, il cliente aveva ordinato una Chateau Pichon Longuevill Comtesse de Lalande del 2001 del valore di 260 sterline, ma il cameriere gli ha portato una bottiglia di Chateau Le Pin Pomerol, di prezzo molto più elevato (4500 sterline), che risulta presente nella sezione ‘rarità’ della lista dei vini del ristorante.
Da questa vicenda non appare chiaro se il cliente si sia avveduto o meno dell’errore o se comunque abbia avvertito la differenza nel bere il Bourdeaux che valeva quasi venti volte in più rispetto a quello ordinato.
Di certo non se ne è ricordato il cameriere, a cui il proprietario del ristorante senza prendersela, ha dedicato un simpatico tweet: “Al membro dello staff che lo ha portato accidentalmente al tavolo, testa alta! Gli errori accadono e ti vogliamo bene lo stesso”.
Di seguito il twitter:
To the customer who accidentally got given a bottle of Chateau le Pin Pomerol 2001, which is £4500 on our menu, last night – hope you enjoyed your evening! To the member of staff who accidentally gave it away, chin up! One-off mistakes happen and we love you anyway ?
— Hawksmoor Manchester (@HawksmoorMCR) May 16, 2019