Ognuno di noi può metabolizzare la perdita un affetto secondo i suoi tempi e i suoi modi. Si parla infatti di elaborazione del lutto. Ed in effetti chi ha avuto un cane o un gatto può testimoniare quanto sia profondo il legame d affetto che si può instaurare con questi animali.
Sasha Smajic è una donna di 37 anni che ha voluto dare un ultimo saluto al suo Captain, un bull terrier di undici anni, che è morto per arresto cardiaco durante una operazione. Sasha gli ha organizzato un funerale come se si trattasse di un essere umano. Dopo la morte del suo adorato Captain ha dichiarato di non essere riuscita a mangiare per una settimana.
Riguardo ai particolari della cerimonia funebre con cui ha voluto salutare per un’ultima volta il suo Captain, stando a quanto riporta Metro, come carro funebre ha utilizzato una Limousine decorata dalle foto del cane in sua compagnia e da moltissimi fiuori. L’auto si è quindi è diretta verso il parco amato dal quadrupede, quindi ha raggiunto il cimitero Willow Haven, a Bedmond.
In questo cimitero per animali è possibille seppeliire il proprio amico a 4 zampe con una targhetta commemorativa. E’ stata letta una poesia in onore di Captain da parte del proprietario del cimitero, quindi il povero animale è stato seppellito. Sono state liberate 11 colombe, una per ogni anno vissuto dal cane. Quindi è andata in un pub dove ha ordinato un piatto di pollo e patatine per Captain perché pensava che fosse quello che avrebbe desiderato il suo amato cane.
Volendo dare conto della cifra complessiva, Sasha ha speso circa 2200 euro per il funerale: 1600 euro per la tomba, 730 euro per i fiori, 170 euro per le foto e 260 per le colombe.