Tatiana Tuzova è una bellissima donna russa di 32 anni che ha speso qualcosa come 140mila euro per assomigliare quanto più possibile ad una Barbie. Di professione fa la cantante. E’ sposata con un medico ed ha un figlio di 11 anni.
Tuttavia la sua più grande passione consiste nel collezionare bambole, ovviamente Barbie. Possiede una collezione di più di 1500 bambole. Inoltre vorrebbe cambiare il suo cognone in “Barbie”. Si veste quasi sempre in rosa per assomigliare quanto più possibile al suo ideale.
Nel corso di una intervista ha spiegato che: “Non ho amici. Non ho tempo per stringere amicizie. Mi piace stare sola, nessuno interferisce con i miei pensieri, mi piace il mio mondo”.
Inoltre ha raccontato che impersonare Barbie non può essere considerato un lavoro, bensì uno stile di vita. Alle critiche che talvolta le capita di ricevere su internet risponde che: “Non bevo, non fumo e non impreco’. Infondo ai bambini uno stile di vita sano. Ma la gente non è interessata al mio mondo interiore”.
La sua storia per certi versi è simile a quella di Valeria Lukyanova, una ragazza di origine ucraina che ha 34 anni. E’ diventata molto nota, in quanto ha deciso di di assomigliare quanto più possibile a Barbie. La ragazza ucraina ha deciso di incarnare letteralmente il suo mito sottoponendosi a una serie di interventi chirurgici e a esercizi estenuanti, usa lenti a contatto e un make-up. Insomma è diventata la personificazione in carne e ossa della sua bambola preferita.