In particolare stando a uno studio condotto dalla University of Michigan, gli uomini bassi risulterebbero più fedeli rispetto agli altri. I ricercatori hanno tenuto conto di 3000 uomini come base statistica. Nello studio i valori minimi partivano da 1,40 fino a quelli estremamente alti 2,10. Quindi sono stati suddivisi in tre categorie: bassa statura (fino a 173 cm), media statura (dai 174 ai 189) e alta statura (oltre i 190).
Ebbene dai dati statistici è emerso che gli uomini di bassa statura godono di una maggiore stabilità economica, sono meno propensi al tradimento e risultano maggiormente collaborativi nelle facende domestiche. In particolare al diminuire dell’altezza aumenterebbe il tempo impiegato nelle pulizie.
Insomma se siete in cerca di un uomo fedele, che possa garantire stablità economica alla famiglia e che sia anche collaborativo nelle pulizie di casa, l’ideale è quello basso. Un ritratto certo non proprio corrispondente al classico stereotipo del principe azzurro tanto vagheggiato dalle donne.