L’uomo ogni volta che va in bagno, si dedica anche a quello che per lui è un vero e proprio rituale: chiama la sua pipì in bicchiere “Auryn” dal celtico “Oro”. L’istruttore di yoga beve anche acqua, vino rosso e succhi di frutta, sempre attraverso il naso.
Per Cohen l’urina è una sorta di toccasana per molti mali. In particolare ha rivelato che: “Se devo andare in bagno, porto con me il bicchiere, chiudo la porta e bevo dal mio naso. Ti senti come Superman quando entra in una cabina telefonica e fai qualcosa al tuo corpo che lo cambia letteralmente, una volta usciti dal bagno sembri più “luminoso” e riposato”. Ha dichiarato anche che con questo “speciale drink” riuscirebbe a durare di più a letto.
L’urina non è altro che il prodotto finale della secrezione del rene, ovvero è il modo attraverso cui l’organismo elimina prodotti metabolici, ad esempio le scorie presenti nel sangue. Berla significa quindi reintrodurre nel corpo questi prodotti di scarto, sovraccaricando il lavoro dei reni costretti nuovamente a filtrarli. Insomma si potrebbe definire tutt’altro che un elisir di lunga vita.