Peperoncino
Il peperoncino è utile per bruciare i grassi in quanto accelera il metabolismo. Ad essere responsabile di questo effetto è la capsaicina, il principio attivo contenuto nel peperoncino che stimola il metabolismo dei grassi.
Sedano
Il sedano è un alimento molto utile per spezzare la fame. Si può consumare ad esempio per un aperitivo, un momento che di solito mette a dura prova il nostro organismo. È un alimento a calorie negative, perché l’organismo impiega per digerirlo più calorie rispetto a quelle che si assumono mangiandolo.
Broccoli
Attivano il metabolismo, dunque si rivelano molto utili per dimagrire. Oltre a una azione dimagrante hanno anche un effetto depurativo, che ci consente l’eliminazione delle tossine.
Cipolle
Le cipolle ci permettono di mantenere sotto controllo i livelli di zucchero presenti nel sangue. Anche le cipolle hanno un effetto depurativo ed eliminanno i liquidi che ristagnano nel nostro corpo, favorendo la comparsa della cellulite.
Tè verde
Questa bevanda ci permette di aumentare il metabolismo, aiutando a bruciare le calorie. Inoltre va considerata un ottimo antiossidante naturale, che permette di contrastare lo stress ossidativo che è tra le principali cause dell’invecchiamento.
In ogni caso va ricordato che prima di intraprendere questa dieta è bene consultare un esperto in materia che possa seguirvi nel percorso di dimagrimento, quale ad esempio un dietologo o un nutrizionista. Tale tipo di regime dietetico risulta infatti sconsigliabile in presenza di determinate malattie.