In particolare l’uomo ha postato su Twitter la foto del cellulare bloccato: “Sì, è così assurdo da sembrare una bufala, ma vi assicuro che è tutto vero. Mio figlio di tre anni, ha provato a sbloccarlo all’infinito e ora appare questa schermata. Avete idee su come risolvere il problema?”. Il suo tweet pubblicato sabato scorso è diventato subito virale. Molti gli utenti che gli sono venuti in soccorso, in particolare i più avveduti gli hanno consigliato di reinstallare il sistema operativo dell’iPad e di recuperare i dati attraverso una copia di backup. Non sono mancati messaggi dal tenore più negativo del tipo. “Difficilmente potrai utilizzarlo di nuovo”. Non è mancata la vena ironica, un utente ad esempio gli ha scritto. “Potresti regalarlo a tuo figlio in occasione dei suoi 51 anni, che ne dici?”.
Insomma ci auguriamo che Evans possa riuscire a sbloccare il dispositivo prima della scadenza fissata e che d’ora in poi magari tenga il suo iPad lontano dalla portata del figlio.
Uh, this looks fake but, alas, it’s our iPad today after 3-year-old tried (repeatedly) to unlock. Ideas? pic.twitter.com/5i7ZBxx9rW
— Evan Osnos (@eosnos) April 6, 2019