Loading...

Fumare marijuana prima di un rapporto avrebbe effetti positivi soprattutto per le donne

0
39
Coppia orgasmo concilia sonno
Loading...
Loading...

Coppia orgasmo concilia sonno

Secondo uno studio condotto dalla Saint Louis University School of Medicine, il consumo di marijuana  farebbe bene all’intesa della coppia sotto le lenzuola. La ricerca in particolare ha preso in esame 373 donne, tra cui 176 consumatrici abituali di cannabis, che dovevano rispondere a un questionario in cui si chiedeva loro in che occasioni usassero la marijuana e soprattutto quale effetto aveva sulle esperienze sessuali.

Lo studio ha evidenziato che: “Tra coloro che hanno riferito di aver usato marijuana prima del sesso, il 68,5 % ha dichiarato che l’esperienza sessuale complessiva è stata più piacevole, il 60,6 % ha notato un aumento del desiderio sessuale e il 52,8 %  ha riportato un aumento di orgasmi soddisfacenti”.

Naturalmente test di questo genere non vanno presi per oro colato, in quanto vi sono molte variabili in gioco che potrebbero falsarne i risultati. In particolare non risulta chiaro in che modo l’uso della cannabis potrebbe migliore i rapporti sessuali per le donne. Studi sul modello murino evidenzierebbero una possibile relazione tra cannabinoidi, endocannabinoidi e gli ormoni e neurotrasmettitori che influenzano la risposta sessuale. Lo studio è stato pubblicato sul Journal of Sexual Medicine.

Loading...
Loading...