Brittany Oswells aveva solo 25 anni. Si era sposata da poco. Era di ritorno dal
viaggio di nozze con suo marito nelle sue Hawaii quando è accaduto l’irreparabile. La coppia era a bordo di un
volo dell’American Airlines. La donna ha accusato un malore. Fin da subito le sue condizioni sono apparse molto gravi. La
sposa è stata soccorsa da un
medico a bordo, che ha chiesto al pilota di effettuare un atterraggio di emergenza. Per tre volte il medico ha fatto questa richiesta al comandante che si è rifiutato. Una volta giunti a Brittany, questa la destinazione del volo, la ragazza è stata trasferita al Baylor Medical Center in Texas, dove è deceduta tre giorni dopo il ricovero a seguito di un ulteriore aggravarsi delle sue condizioni.
Stando a quanto si apprende, la donna è morta per embolia polmonare. I fatti si sono verificati lo scorso anno, ma soltanto ora la famiglia della sposa ha deciso di denunciare la compagnia aerea. Stando a quanto riporta Metro, pare che il defibrillatore a bordo fosse difettoso, per cui il medico non ha potuto effettuare le giuste manovre di rianimazione. Si tratta quindi di un ulteriore elemento che va a sommarsi alla negligenza da parte del pilota. La famiglia della giovane sostiene che se tutto si fosse svolto nel rispetto del protocollo la ragazza sarebbe ancora viva.