Loading...

Coppia: 5 segreti per riaccendere il desiderio dopo anni di matrimonio

0
63
Copia 5 segreti per risvegliare la passione
Loading...
Loading...

Copia 5 segreti per risvegliare la passione

Si sa che l’abitudine e la routine sono nemiche del desiderio soprattutto poi se non si è più novelli sposi ma il rapporto si è consolidato nel corso degli anni. Bisognerebbe infatti immaginare la fiamma della passione non come un fuoco fatuo destinato a spegnersi, ma come qualcosa di cui prendersi cura ogni giorno, che magari brucia di meno ma non si estingue mai.

  1. Può sembrare un paradosso ma l’assenza è fondamentale per alimentare il desiderio dell’altro e quindi la passione. Essere sempre presenti, condividere tutto, l’eccessiva intimità toglie quella parte di mistero che ogni relazione dovrebbe avere.
  2. Sperimentate nuove fantasie. L’ordinario, il già fatto, l’abitudine sono nemici dell’amore. Ognuno di noi ha delle fantasie ma magari non trova il coraggio di metterle in atto. Apritevi invece al vostro partner e vedrete che il rapporto di coppia troverà nuovi stimoli.
  3. Provare a guardare vostra moglie o vostro marito come se lo vedeste la prima volta, con occhi nuovi, come quelli di quando ve ne siete innamorati. In tal modo potrete rinnamorarvi della stessa donna o dello stesso uomo più volte senza stancarvi mai di questa ripetizione perché amare una persona significa scoprirne sempre dei lati inediti.
  4. Ridere assieme. L’abitudine al sorriso non si dovrebbe mai perdere. Bisognerebbe quindi riscoprire la complicità di un tempo scoprendosi a ridere assieme di qualcosa per riaccendere la fiamma dell’eros.
  5. L’amore se non è bello se non è litigarello. La gelosia e anche i litigi che potrebbero rappresentare lati negativi, in realtà possono anche indicare la vitalità della coppia. Quante volte abbiamo sperimentato la quiete dopo la tempesta, fuor di metafora il sesso dopo un litigio?
Loading...
Loading...