Loading...

Il lago Michigan si è trasformato in una distesa di cristalli appuntiti (Foto)

0
46
Lago michigan cristalli di ghiaccio
Loading...
Loading...

Lago michigan cristalli di ghiaccio

La natura è in grado di dar vita a degli spettacoli di incredibile e rara bellezza. Quanto accaduto al lago Michigan ne è la perfetta dimostrazione. Con l’arrivo della primavera il lago si è trasformato in una immensa distesa di appuntiti frammenti di ghiaccio luccicanti. Uno spettacolo che ha del surreale davvero suggestivo. Già a gennaio la metà del lago era ricoperto di ghiaccio. Il freddo intenso è stato l’artefice di questo inconsueto spettacolo.

In ogni caso la Guardia costiera ha diramato una allerta per avvertire che le lastre di ghiaccio non sono ancora abbastanza consistenti per poter essere calpestate, per cui non è possibile entrare nel lago.

Il Michigan è un lago di origine glaciale, uno dei cinque Grandi Laghi dell’America del Nord ed è il più grande a essere interamente compreso nel territorio degli Stati Uniti. Il lago si presenta con una forma allungata da nord a sud, si trova a 176 metri sul livello del mare ed ha una superficie è di 57.760 chilometri quadrati. E’ lungo circa 500 chilometri, mentre la profondità massima invece non supera i 281 metri, pertanto risulta inferiore a quella dei laghi prealpini italiani.

Di seguito una immagine pubblicata su Twitter del lago Michigan in versione ghiacciata.

Loading...
Loading...