5) Cos’hai ? Per caso hai le tue cose?
Se lo si chiede, evidentemente si è già consapevoli che c’è qualcosa che non va. Quando una donna si comporta in maniera diversa dal solito, la prima cosa a cui pensiamo è che abbia il ciclo. L’universo maschile rubrica così ogni comportamento inspiegabile da parte del genere femminile. State pure sicuri che vostra moglie o la vostra fidanzata saprà rendervi la pariglia al momento opportuno, ad esempio adducendo un improbabile mal di testa proprio in quel momento…
4) Calmati!
Se pronunciate questa frase significa che non tenete conto del suo stato emotivo. In tal modo la donna non si sente compresa e quindi può dare avvio a una sfuriata ancora più incontenibile!
3) Questa cosa non l’avrebbe fatta nemmeno la mia ex
Si sa che i paragoni in genere sono sempre spiacevoli, soprattutto poi quelli di questo tipo. Certo può capitare di pronunciarla durante un attimo di rabbia nel corso di un litigio. In questi casi è bene tagliare la corda e tornare dopo un po’.
2) Non sai cucinare come mia madre
Si tratta di una frase tipica di alcuni uomini italiani che non hanno tagliato ancora del tutto il cordone ombelicale che continua a legarli alla propria madre. Si sospetta un complesso edipico irrisolto. Questa frase infastidisce non poco le donne, che devono continuamente sentirsi paragonate e quindi messe sotto esame. Può considerarsi una variante dellla frase precedente.
1) Decidi tu
In apparenza potrebbe sembrare una frase innocua, in realtà è una di quelle che azzerano ogni entusiasmo da parte di una donna, anche solo in sede di conoscenza preliminare in vista di possibili sviluppi sentimentali. Con questa affermazione infatti l’uomo palesa tutta la sua insicurezza, difetto che le donne difficilmente perdonano.