Non sente più le voci maschili. E’ quanto accaduto ad una donna cinese che all’improvviso una mattina si è svegliata senza riuscire più ad udire le voci degli uomini. La notizia è stata riportata dal Daily Mail. Il suo caso sembrerebbe degno di rientrare tra quelli raccolti e raccontati dal medico Oliver Sacks “L’uomo che scambiò sua moglie per un cappello” pubblicato nel 1985. Stando a quanto si apprende, tutto è cominciato con un ronzio alle orecchie. Il mattino dopo si è accorta che non riusciva a sentire più la voce del suo fidanzato. In ospedale le viene fatta la diagnosi di udito a bassa frequenza, o perdita dell’udito con pendenza inversa, una condizione molto rara che colpisce solo uno su 13.000 pazienti che presentano disturbi all’udito. Secondo gli specialisti questa condizione, che avrebbe una predisposizione genetica, potrebbe essere favorita dallo stress. Ed in effetti la donna ha rivelato di aver lavorato molto e di aver dormito poco negli ultimi giorni. Secondo i medici sussistono buone possiblità che col tempo potrà riprendersi completamente e che quindi possa tornare a sentire anche le frequenze della voce maschile.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.