Ad aggiudicarselo sono stati Claire Francisci e Alessio Bucci. La coppia italo francese dopo aver convinto i tre giudici Maria De Filippi, Gerry SCotti e Rudy Zerbi, oltre che Maria Venier in veste di giudice popolare, sono rusciti a conquistare il pubblico da casa che li ha eletti vincitori di questa prima edizione del talent show condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole, mediante il televoto.
La trasmissione ha segnato un record per quanto riguarda gli ascolti: con il 31,30% di share sbaraglia il programma concorrente “Ballando con le stelle” fermo a 14, 34% di share. In particolare è stato raggiunto un record assoluto per la finalissima: 27,50% di share pari a 5 milioni e 779mila spettatori. “Ballando con le stelle” ha raggiunto invece 4milioni 225mila telespettatori, insomma si è segnata una differenza in termini di ascolto pari a 1 milione 500mila telespetatori e 7 punti percentuali di share.
Grande soddisfazione per i risultati raggiunto ha espresso il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, tanto che gli autori del programma sono già al lavoro per la seconda edizione. Di seguito potete rivedere il video della performance dei concorrenti Claire Francisci e Alessio Bucci i vincitori della prima edizione del programma Tu si que vales cliccando su questo link