All’inizio del secondo tempo il Napoli è sotto di due gol contro il Milan di Gattuso. Ma paradossalmente è proprio da quel momento che gli azzurri cominciano a fare la partita. Higuain, tra gli ex, viene subissato dai fischi dai tifosi partenopei, come peraltro già accaduto in altre occasioni. Come già con la Lazio, gli azzurri partano con poco sprint disputando una prima frazione di gioco piuttosto abulica. Così ne appprofitta Bonaventura che al 15′ porta in vantaggio i rossoneri, che replicano al 4′ del secondo tempo con Calabria. Ma la scossa per i partenopei arriva da Zielinski che firma il 2 a 1. A questo punto la partita è riaperta e il Napoli ci crede. Fondamentale si rivela l’ingresso di Mertens per Hamsik che consente il passaggio al modulo di gioco 4-2-3-1. Al 22′ è ancora il polacco ad andare a segno portando il risultato sul 2 a 2. I rossoneri non sono più in grado di opporre resistenza e crollano quando Mertens si fa trovare puntuale su un cross di Allan che taglia tutta la difesa della squadra di Gattuso, mettendo fuori causa Donnarumma. Con questi tre punti preziosi i partenopei mantengono il passo della Juventus vittoriosa contro la Lazio per due a zero.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.