E’ accaduto nella città di Gumi, in Corea del Sud, dove giovedì scorso intorno alle 20 si sono riunite tre donne col medesimo scopo: avrebbero dovuto dormire in tre bare chiuse non ermeticamente, pertanto ognuna in caso di bisogno avrebbe potuto aprire il coperchio dall’interno. Tale rituale sarebbe servito a scacciare gli spiriti maligni e a propiziare la sorte, garantendo loro fortuna e ricchezze. Stando a quanto si apprende, una delle donne dopo un paio di ore è uscita dicendo di non riuscire a respirare bene a causa del gran caldo. Le altre due sono però riuscite a convincerla a riprendere questo rituale e quindi a ritornare nella bara. Tuttavia la mattina successiva intorno alle 6:30 si è svegliata e l’ha trovata morta. Probabilmente è morta soffocata senza rendersene conto a causa di un colpo di calore. Anche la terza donna si è trovata in condizioni di grave difficoltà respiratorie, tuttavia è riuscita a cavarsela. La posizione delle due amiche sopravvissute potrebbe complicarsi perché i magistrati potrebbero incriminarle per negligenza in relazione al decesso della loro amica.
Tanto più che questo rituale è stato celebrato quando in Corea del Sud le temperature torride hanno toccato i 40 gradi in questi giorni.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.