La risposta di Sabatini al malumore dei tifosi giallorossi per questo comportamento dei calciatori ai microfoni di Roma Radio è ironica e sdrammatizza i toni e le critiche, invero un po’ pesanti, piovute nei giorni scorsi nei confronti dei calciatori: “La squadra aveva il permesso, siamo una dirigenza liberale. Siamo contenti che la squadra voglia ritrovarsi insieme. Il problema è che non avevo la divisa sociale, altrimenti sarei andato anch’io”.
Ed ancora il direttore giallorosso ha precisato: “La squadra aveva bisogno di distrarsi, hanno fatto quest’uscita in amicizia e soprattutto compatti. Siamo contenti che la squadra voglia ritrovarsi per fare anche qualcosa di godibile“.
Sabatini venendo poi al match disputato dalla Roma sottolinea che la squadra è ancora condizionata dalla sconfitta col Bayern che finisce col frenarla anche in altri match. D’altro canto ritiene il pareggio con i russi un ottimo risultato, rimane solo il rammarico, continua Sabatini, di essere stati raggiunti a tempo scaduto e quindi di non aver potuto ipotecare la qualificazione agli ottavi di Champions League. Archiviata la gara di Champions è già tempo di pensare al campionato: nel prossimo turno la Roma è chiamata alla sfida casalinga contro l’Inter.