Il film verrà trasmesso il prossimo anno sul canale HBO, e racconterà particolari e aneddoti della vita di Kurt Cobain, impreziosita da materiale inedito che la stessa figlia ha messo a disposizione del regista. Morgen in una recente intervista si è detto meravigliato dalla quantità di file audio, registrazioni e canzoni che ha trovato rovistando nell’archivio dell’ex leader dei Nirvana.
I Nirvana hanno rappresentato una svolta del mondo rock, dando una nuova impronta allo stile grunge e diventando una delle band più influenti negli anni ’90. Sono passati alla storia i concerti trasgressivi e al limite della censura di Kurt Cobain e soci. Nel 1994, all’apice della sua carriera, si tolse la vita con un colpo di fucile braccato dalla depressione ed in preda all’uso smodato di droghe.
Fu così che Kurt Cobain entrò a far parte nel Club 27, tristemente noto per accogliere i più grandi artisti morti appunto a 27 anni. Tra questi ricordiamo Jim Morrison, Janis Joplin, Jimi Henderix ed Amy Winehouse.
[…] Nella stessa biografia di Kurt Cobain quello viene definito come il primo concerto dei Nirvana. Dopo “Montage of Henck”, un film-documentario sulla vita inedita dell’ex cantante dei Nirvana, arriva una sorpresa […]