I risultati di una ricerca di cui vi daremo conto in questo articolo sicuramente faranno piacere a tutti i golosi, in particolare di dolci. Stando a una ricerca che è stata condotta dall’Università di Exeter chi è goloso di dolci tenderebbe ad ingrassare meno. Intanto comiciamo col dire che lo studio è stato condotto dallo stesso gruppo che lo scorso anno ha scoperto la variazione del gene FGF21 legata alla passione sfrenata per i dolci. Tuttavia questo gene è anche legato alla tendenza ad accumulare meno grasso. Tuttavia la variazione del gene FGF21 è connessa anche a delle variazioni che non sono certo positive, ad esempio una pressione sanguigna leggermente più alta e una maggiore tendenza a concentrare il grasso nella zona addominale. I ricercatori hanno analizzato una gran mole di dati relativi a campioni di sangue, questionari sulle abitudini alimentari e campioni di Dna di più di 450.000 persone, registrate in un grande database britannico, la Biobank.
Quanto è emerso da questo studio, che è stato pubblicato su Cell Reports, potrebbe rivelarsi utile per mettere a punto nuovi trattamenti per diabete e obesità.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.