Al contrario, è importante informarsi al meglio per combatterlo concretamente e nel modo più adeguato.
Per sconfiggerlo, non bisogna necessariamente sottoporsi a una costosa operazione chirurgica (come lifting o liposuzione). Ci sono, invece, numerosi rimedi più economici e ugualmente efficaci. Ecco come eliminare il doppio mento senza chirurgia:
- Alimentazione: Consultare esperti per farsi prescrivere diete dimagranti, che permettano di ridurre il tessuto adiposo. Con pochi accorgimenti e costante impegno, i consigli delmedico di riferimento possono portare a risultati tangibili.
Gli ingredienti giusti fanno realmente la differenza. Melone, noci, legumi e succo di mela, sono esempi di alimenti adatti in questi casi.
- Esercizi: Effettuare giornalmente un allenamento caratterizzato dalla ripetizione di movimenti mirati alla tonificazione di viso e collo. Per esempio, spalancare la bocca piùvolte di seguito tirando fuori la lingua, alzare il mento in direzione del soffitto slittando inavanti la mascella o posizionare una pallina da tennis tra mento e collo e consecutivamente stringerla e rilasciarla. Persino masticare chewing gum può apportare benefici.
- Maschere di bellezza: Utilizzare prodotti dedicati all’idratazione e alla riduzione delgrasso, meglio se composti al 100% da estratti naturali (in modo che non siano né abrasiviné tossici). Con l’applicazione ripetuta di tali maschere, che intervengono sia a livello superficiale che a livello cellulare, la pelle appare rassodata nel breve periodo.
- Creme: Selezionare una crema clinicamente testata, efficace e sicura, con cui massaggiare quotidianamente la parte interessata. Molti prodotti agiscono velocemente, così da portare i primi risultati di rassodamento dei tessuti senza troppi sforzi dopo poche settimane.
- Massaggi: È possibile ridurre i depositi adiposi agendo attraverso dei massaggi, utilizzando ad esempio creme che stimolano la termogenesi, seguendo lo stesso principio dei trattamenti anticellulite. È stato osservato anche che applicare ingredienti naturali a base di caffeina o prodotti come l’olio al peperoncino da massaggiare delicatamente sull’area può portare a dei benefici molto simili al massaggio anticellulite.
Tutti i metodi presentati, se affrontati nella maniera opportuna e con la giusta dose di determinazione, danno la possibilità di raggiungere l’obiettivo desiderato. Basta scegliere.
Nel caso di alimentazione ed esercizi, è raccomandabile rivolgersi a esperti del settore e fonti attendibili, che garantiscano input realmente efficaci. Per quanto riguarda le soluzioni come maschere e creme, è necessario acquistare prodotti venduti da aziende che, dopo un’attenta ricerca, ispirino fiducia. A tal proposito, sarebbe utile consultare feedback e recensioni condivise in rete da recenti utilizzatori. Grazie ai vari rimedi illustrati, si può affermare che un mento più tonico e giovanile è davvero alla portata di tutti!