
Una
tromba d’aria che si è abbattuta a
Caserta nella serata di lunedì ha provocato ingenti danni. Stando a quanto si apprende, risultano
10 i feriti di cui, uno grave. Si tratta di un ragazzo di 18 anni che mentre imperversava la tromba d’aria è rimasto coinvolto in un incidente a Santa Maria Capua Vetere. Si trova in rianimazione e nella notte è stato trasferito dall’ospedale di Caserta al Cardarelli di Napoli. La zona più colpita risulta essere quella di San Nicola La Strada, dove i residenti sono stati sorpresi nelle auto o a piedi dal maltempo. Queste le altre aree interessate:
Recale, San Marco Evangelista, Marcianise e Maddaloni. La furia del vento ha sradicato gli alberi, divelto insegne e cartelloni pubblicitari, ribaltato auto e perfino camion. Durante il passaggio durato pochi ma terribili minuti della tromba d’aria, alcune zone di Caserta sono rimaste senza corrente. I vigili del fuoco hanno effettuato decine di interventi.
Intanto nella giornata di oggi 13 marzo le scuole resteranno chiuse a Maddaloni per consentire la verifica di eventuali danni a seguito della tromba d’aria che si è abbattuta ieri sera a Caserta.