Si prevedono nuove assunzioni da parte delle
Ferrovie dello Stato. In particolare si prevede l’assunzione di figure professionali che rispondano a specifici requisiti. La ricerca si rivolge sia a
diplomati che a
laureati. La selezione prevede specifici requisiti attitudinali, e un colloquio tecnico-professionale nonché motivazionale, oltre che la verifica dei requisiti fisici. Le sedi di lavoro sono nelle regioni: Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Marche,
Campania e Puglia. Si ha tempo per inoltrare la propria candidatura fino al prossimo 25 febbraio. Queste le
figure ricercate per regione: Addetti magazzino impianti manutenzione rotabili. Per Lombardia, Piemonte, Veneto. Per questa posizione lavorativa si richiede il diploma tecnico e un’età compresa tra 18 e 29 anni. Inoltrre è necessario risultare idonei all’impiego, dare la disponibilità a lavorare su turni e festivi ononché a spostarsi periodicamente. La scadenza si prevede al 28 febbraio.
Capi tecnici rotabili programmazione manutenzione magazzino per la Lombardia. Anche per questa posizione si richiede diploma tecnico, esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni, buone capacità informatiche, conoscenza della lingua inglese, dimestichezza con i sussidi ICT e la disponibilità a lavorare su turni e a spostarsi dal luogo di residenza. Anche per questa figura risulta preferibile avere la residenza nella regione di riferimento. Si può inoltrare la propria candidatura fino al 28 febbraio.
Macchinisti ferroviari esperti per Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Campania, Puglia. Per questa posizione si richiede diploma in ambito tecnico, un anno di esperienza minimo nel settore, Licenza Comunitaria per condurre treni, il Certificato Complementare B2, l’abilitazione alla Formazione Treni e alla Verifica Veicoli. Chi si candida inoltre deve anche essere disponibile a lavorare su turni e alla mobilità territoriale. Preferibilmente si richiede anche la conoscenza di una lingua straniera, la capacità di utilizzare degli strumenti informatici e la residenza in una delle regioni di riferimento. Ci si può candidare fino al 25 febbraio.
Tecnici polifunzionali treno esperti per Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana. Per questa specifica figura professisonale è necessario possedere
abilitazione alla Manovra, Verifica Veicoli e Formazione Treni, patente B, conoscenza lingua straniera, conoscenza Information and Communication Technology e la disponibilità a lavorare su turni cadenzati e non cadenzati nelle 24 ore. La domanda va inoltrata entro e non oltre 25 febbraio.
Addetti assistenza clienti Milano. Per questa posizione bisogna avere un’età compresa tra 18 e 29 anni, esperienza già maturata nell’assistenza clienti, la conoscenza di una lingua straniera a livello B2, capacità di usare il pacchetto Office e sistemi CRM e si richiede la disponibilità a lavorare su turni cadenzati. Anche in questo caso la domanda può essere inviata entro il 25 febbraio. Si cercano anche Macchinisti ferroviari per Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Campania, Puglia e tecnici polifunzionali treno per Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana che verranno inseriti in un percorso formativo professionalizzante.
Per conoscere ulteriori dettagli riguardo alle figure professionali ricercate non dovete far altro che consultare il sito ufficiale.