La novità arriva dal Giappone: si chiama Mongee ed è la banana che presenta una caratteristica unica: la buccia è commestibile. In particolare a sviluppare questa nuova caratteristica nel frutto è la società di ricerca agricola D & T Farm. I ricercatori sono riusciti ad ottenere la banana con la buccia commestibile dopo mesi di esperimenti condotti con il metodo di congelamento e scongelamento che porta gli alberi ad una temperatura estremamente fredda (-60 gradi Celsius) f. a cui segue un repentino aumento della temperatura (27 gradi Celsius). In ogni caso al momento la banana con la buccia commestibile è soltanto un prototipo, pertanto i ricercatori le hanno messe in vendita nel mercato di Okayama al prezzo non certo concorrenziale di 5 euro a banana. Tuttavia gli scienziati non concordano tra loro circa le proprietà benefiche che sarebbero contenute nella buccia di questo frutto.
Inoltre vi è anche un problema pratico in quanto la buccia commestibile è più delicata rispetto a quella naturale, pertanto i frutti si potrebbero guastare più facilmente rispetto alle banane comuni, per cui le spedizioni potrebbero portare a destinazione delle banane non del tutto integre.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.