Dal primo pomeriggio fino alla mezzanotte del 31 dicembre il nostro smartphone rischierà letteralmente di andare in tilt. Siamo tutti alla ricerca di messaggi originali da inviare ma quale sarà il client di messaggistica più utilizzato?
Se proprio non si riesce a formulare un messaggio che sia originale e personalizzato per ogni destinatario ci si può sempre rivolgere a mister google che di sicuro ci elencherà migliaia di opzioni valide. Grazie poi alla presenza di app di ogni genere ci basterà una connessione internet e potremo inviare gratuitamente messaggi di testo, messaggi vocali o addirittura videochiamare in tutto il mondo.
Il client di messaggistica più utilizzato per l’invio di messaggi di auguri di buon anno nuovo, come dimostrato dal portale chiccheinformatiche.com, sarà sicuramente WhatsApp. Ormai tutti noi l’abbiamo scaricata sul nostro smartphone, ci divertiamo a personalizzare i messaggi con faccine ed emoticon varie e soprattutto abbiamo la possibilità di creare un unica lista dove racchiudere tutti i destinatari ed effettuare un semplice invio per tutti.
Infine, la presenza della famosa “doppia spunta blu”, che ci conferma l’avvenuta ricezione, fanno di WhatsApp lo strumento più utilizzato degli ultimi anni per inviare messaggi, foto o file audio.
Dopo aver trovato il modo di inviare facilmente gli auguri a tutti i nostri amici non ci resta che pensare al messaggino da scrivere. Dal “ti consiglio di buttare le cose vecchie” fino al “Che i tuoi sogni brillino nel cielo…” il web è pieno di suggerimenti e messaggi originali, quindi, non avremo più scuse per trovare qualcosa di simpatico che faccia al caso nostro.
Ormai non abbiamo più scuse, iniziamo a preparare messaggi speciali per i nostri cari e buon 2018 a tutti noi!