Nella notte è avvenuta una
deflagrazione in via Ferrante Imparato a
Ponticelli (Napoli). Si è trattato dell’esplosione di una
bomba carta. I carabinieri,intervenuti sul posto dopo la segnalazione dell’esplosione, hanno trovato due persone ferite. La
deflagrazione a causa della violenza dell’urto ha scardinato un cancello e prodotto dei danneggiamenti a due auto che si trovavano parcheggiate nelle immediate vicinanze. Uno dei due feriti non è sopravvissuto allo scoppio: ricoverato d’urgenza all’ospedale Loreto Mare è morto a causa della compromissione degli organi interni. La compagna dell’uomo invece ferita gravemente ma non in pericolo di vita, è stata ricoverata al Cardarelli. Le indagini al momento non tralasciano nessuna pista, in particolare non si esclude che i due stessero posizionando l’ordigno che è poi esploso accidentalmente davanti alla porta dell’abitazione di una persona a scopo intimidatorio.
Poco più di un mese fa sempre a Napoli vi è stata l’esplosione di un ordigno proprio davanti al bar Le Shabby Caffè, situato in via Enrico Pessina. L’esplosione in quel caso ha mandato in frantumi i finestrini di una automobile e anche degli infissi del primo piano dell’edificio che si trova di fronte al locale.