
Il sorteggio relativo agli
ottavi di finali di Champions per le due italiane,
Juventus e
Roma, ancora in lizza per questa competizione, non può dirsi sfavorevole. I bianconeri affronteranno gli inglesi del
Tottenham, i giallorossi gli ucraini dello
Shakhtar. Queste le date relative alle gare di andata e di ritorno degli
ottavi di Champions: andata il 13, 14, 20 e 21 febbraio, gare di ritorno il 6, 7, 13 e 14 marzo. Per i bianconeri si tratta di un confronto inedito in quanto non vi sono precedenti tra le due formazioni. La
Roma invece che è riuscita ad evitare avversari terribili quali Bayern e Real Madrid, ha già affrontato gli ucraini per 4 volte, ma lo score non è affatto positivo: tre sconfitte e una vittoria. Così ha commentato il sorteggio per i giallorossi Francesco Totti nella sua nuova veste di dirigente: “Per le avversarie che c’erano è andata abbastanza bene, ma non bisogna sottovalutarli.
Lo Shakhtar è una squadra forte fisicamente e tecnicamente, soprattutto in casa giocano molto bene. Sarà una partita apertissima, poi più si va avanti e più è difficile”.