I ricercatori del Dipartimento di Farmacia dell’Università Federico II di Napoli hanno messo a punto un efficace nutraceutico in grado di combattere la calvizie. AppleMets Hair”, integratore a base di mela annurca, è stato quindi finalmente messo in commercio. L’effetto si deve alla presenza delle procianidine, che nella mela annurca campana Igp sono presenti in concentrazioni di gran lunga superiori rispetto alle altre cultivar di mela. Nello specifico queste procianidine, che sono un gruppo particolare di polifenoli, riescono a bloccare la fase di caduta (Catagen) e allungano la fase di crescita (Anagen). Si ottiene un rinfoltimento della chioma già a partire dopo due mesi dall’utilizzo di questo prodotto. In particolare così si sono espressi i ricercatori: “Dunque, è possibile affermare che il prodotto è capace di indurre un notevole incremento dell’espressione di cheratina nei bulbi piliferi, a concentrazioni relativamente basse di prodotto e tempi brevi di trattamento”. Oltre a ciò questo prodotto riduce di quasi del 30 percento i livelli di colesterolo complessivo, andando ad aumentare l’espressione del cosiddetto colesterolo buono (HDL).
Il prodotto per il momento è disponibile solo nelle farmacie della Campania e nel Lazio, ma nei prossimi mesi sarà possibile acquistarlo in tutto il territorio nazionale.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.