La dieta dissociata può rivelarsi molto utile per dimagrire, ma anche per ridurre una alimentazione troppo ricca. Questo regime dietetico nasce dal libro libro “Food Allergy”, pubblicato da William Howard Hay nel 1931. Oltre che per dimagrire, con questa dieta si possono otenere anche benefici complementari, quali ad esempio ridurre il gonfiore della pancia ed eliminare le tossine. Il principio base consiste nella non associazione di determinati alimenti nell’arco della stessa giornata, ad esempio alimenti ricchi di proteine con cibi ad alto contenuto di carboidrati e zuccheri. Lo stesso vale per quanto riguarda l’abbinamento di latticini, legumi e vegetali. Un’altra caratteristica di questa dieta è che presenta degli orari un po’ rigidi, pertanto i pasti principali andranno consumati nelle ore prestabilite, ad esempio il pasto più ricco della giornata può essere consumato tra le 13 e le 16 della giornata.
I carboidrati complessi invece presenti nei cereali integrali e nelle verdure, possono essere assunti anche oltre l’orario pomeridiano. In questa dieta rientra anche il consumo di frutta, verdura, centrifugati, brodi vegetali per depurare l’organismo dalle tossine.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.