Una donna inglese chiede all’estetista presso cui si reca per un trattamento di manicure, di metterle lo smalto nero per coprirle una riga verticale presente sull’unghia. Jean Skinner, questo il nome dell’estetista, si accorge però subito che qualcosa non va, quindi consiglia alla donna di rivolgersi aun medico. Ed in effetti quello dell’estetista si è rivelato un consiglio salva vita. Il medico le diagnostica infatti un melanoma subungueale in fase avanzata, già diffuso ai linfonodi. Così in particolare ha raccontato l’estetista sulla sua pagina facebook: “Un paio di settimane fa è venuta una cliente a farsi fare una manicure e non appena si è seduta, mi ha detto di volere uno smalto così scuro da coprire la striscia nera verticale che le attraversava l’unghia e che in altri saloni le avevano diagnosticato come mancanza di calcio, problema ereditario o un ematoma. In realtà questo è un melanoma! Non volendo spaventarla, le ho suggerito di vedere subito un dottore e oggi la cliente mi ha chiamata per dirmi che le hanno trovato una forma molto aggressiva di melanoma, che si è già diffuso ai linfonodi e la cui prognosi non è affatto buona”.
Insomma anche una striscia isolata e pigmentata che attraversa l’unghia potrebbe essere la spia di un melanoma, per cui vale sempre la pena di farsi controllare da un medico.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.