L’avventura di Antonio Cassano al Parma difficilmente avrà un seguito a fine stagione. Lo spettro della retrocessione per i ducali si materializza gara dopo gara: ultimi in classifica con soli 6 punti raccolti, frutto di 2 vittorie e ben 9 sconfitte.
A complicare il quadro si aggiunge anche la probabile penalizzazione in classifica (di almeno 2 punti) per il mancato pagamento dello stipendio ai calciatori, il che andrebbe a demotivare ancora di più la squadra sul piano psicologico.
A fronte di questa situazione Fantantonio starebbe pensando a un ritorno alla Sampdoria, magari non già da gennaio ma a fine stagione. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex calciatore di Inter e Milan la scorsa settimana a Roma avrebbe incontrato proprio Massimo Ferrero, il presidente dei blucerchiati.
Difficilmente però la trattativa andrà in porto nel mercato di gennaio, più probabile che il trasferimento si possa concretizzare a giugno. Cassano alla Sampdoria dove faceva coppia con Pazzini, era riuscito a rilanciarsi e ad esprimersi al meglio delle sue potenzialità, sebbene anche a Genova non sia mancata qualche intemperanza caratteriale.