E’ accaduto a Firenze, dove la madre di una ragazzina di 12 anni ha tentato di eliminare i pidocchi dalla testa della figlia utilizzando della benzina o comunque altro materiale infiammabile. L’episodio si è verificato giovedì 20 luglio ma è stato reso noto soltanto lunedì 24. La bambina di 12 anni è rimasta gravemente ustionata da questo impacco imbevuto di liquido infiammabile. La 12enne è stata ricoverata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove è stata sottoposta a una prima operazione di riduzione delle ustioni di secondo e di terzo grado che ha subito alla testa, sulla faccia, su braccia e gambe. La prognosi rimane riservata. La madre invece è stata ricoverata al centro grandi ustionati di Pisa. Stando a quanto è stato ricostruito dalla polizia, pare che il suggerimento di utilizzare la benzina per eliminare i pidocchi che aveva la bambina sia provenuto da un parente o da un conoscente. La mamma, una donna fiorentina di 38 anni, si è lasciata convincere, decidendo quindi di preparare questo impacco.
L’incendio potrebbe essersi sviluppato a causa di una sigaretta maneggiata nel corso della frizione ai capelli. Le condizioni della ragazzina rimangono gravi.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.