Il dottor Guglielmo Buonamici ex ricercatore universitario, esperto di nutraceutica, ovvero nello studio delle proprietà terapeutiche di alcuni alimenti, ha messo a punto uno yogurt speciale che funziona in maniera simile al Viagra. Questi estratti vegetali derivano da “un albero della potenza” in Amazzonia, utilizzato dagli indios. Stando a quanto si apprende, le foglie e le radici di questo albero avrebbero risvegliato la libido nei topi anziani. In particolare il medico così ha spiegato in una intervista alla Nazione in che modo agiscono questi yogurt: “Il Lei è indicato per il periodo pre, durante e post menopausa. Ha una funzione simil estrogenica, ma non contiene elementi di sintesi chimica, perché è a base di estratti vegetali. Perciò sono assenti gli effetti collaterali che, invece, possono manifestarsi con il cerotto che, oggi, tante donne usano per la terapia ormonale sostitutiva. Il Lui, invece, previene l’ipertrofia prostatica benigna ed è energizzante per l’erezione”.
Il dottore che ha brevettato la sua scoperta, è in attesa del via libera da parte della commissione europea. Inoltre ha inventato anche un altro yogurt che abbassa il colesterolo.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.