Il caso, di cui ci accingiamo a darvi conto, inevitabilmente è destinato riaccendere le polemiche in tema di vaccini. Un bambino di 6 anni ricoverato il 15 marzo scorso nel reparto di rianimazione dell’Ospedale San Gerardo di Monza, è morto a causa delle complicanze da morbillo. Stando a quanto si apprende, il bambino sarebbe stato contagiato dai fratelli non vaccinati. Stando a quanto riferito dalle autorità sanitarie, i genitori nonostante il piccolo avesse il sistema immunitario compromesso dalle terapie avevano comunque preferito non far vaccinare i due fratelli che non presentavano patologie. Stando a quanto si apprende, il bambino era affetto da una leucemia linfoblastica acuta, patologia che oggi grazie alle cure mediche ha una probabilità di guarigione in oltre 85%dei casi trattati.
Così si è espressa sul caso il ministro della Salute Beatrice Lorenzin: “E’ dolorosissimo commentare la morte del bimbo di 6 anni a Monza che si sarebbe probabilmente salvato dalla leucemia ma che il morbillo ha ucciso perchè essendo malato non poteva essere vaccinato”. Insomma rimane il dispiacere per una vita che probabilmente si sarebbe potuta salvare.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.