I fans di Tempesta d’Amore, storica soap opera bavarese che va in onda ogni sera su Rete 4, non ci stanno e a sentir le loro critiche hanno perfettamente ragione! Alla base delle loro lamentele ci sarebbe una gestione sciatta e grossolana relativa alla messa in onda della soap, la quale non viene assolutamente valorizzata con un conseguente crollo dei dati auditel.
Secondo una incallita telespettatrice il problema degli ascolti in ribasso non è da attribuire al pubblico che latita ma alla assenza di una strategia di comunicazione. Tempesta d’Amore non viene mai pubblicizzato sul canale stesso a differenza della soap opera Il Segreto che può vantare contributi pubblicitari, interviste con i protagonisti, oltre a puntate speciali in prima serata. Eppure vero che la soap scritta da Aurora Guerra riesce ad accumulare 3 milioni di telespettatori contro i 900 di Tempesta d’amore, ma questo dato deve essere ridimensionato analizzando lo share conquistato dalla soap opera bavarese nei suoi primi anni di messa in onda.
Questa considerazione ha portato i vertici di Rete 4 a credere che il problema di Tempesta d’Amore fosse in realtà un graduale disinteresse da parte del pubblico, analisi completamente errata se si pensa che la soap è una tra le più commentate sui social il che vuol dire che l’interessa resiste. Secondo alcuni followers su Twitter non basta comprare nuove puntate e lavorare intensamente al doppiaggio, occorre qualcosa di più per catturare la curiosità di un numero sempre più crescente di adepti.
Infatti sono molti a chiedere un cambio di orario dato che la programmazione cosi come è stata concepita ora fa acqua da tutte le parti, per via di una serie di contro proposte televisive ben radicate che è davvero difficile battere come Un Posto al sole, la soap opera napoletana che ogni sera supera in maniera costante i 2 milioni di telespettatori.
Fonte: http://anticipazioni.org/