Marco e Giulia aspettano due gemelli? Cinzia e Sandro hanno postato su Facebook che stanno partendo per le Maldive? Giacomo e Sonia hanno appena annunciato la data del loro matrimonio?
E nel frattempo?
Voi e il vostro partner siete bloccati nella monotona routine quotidiana, e le fiamme della passione si sono trasformate in un piccolo e noioso focherello.
Quindi siete ossessionati dalla domanda che affligge tante altre coppie: “Siete o no felici come gli altri?”
Ma soprattutto: “Siete davvero una coppia così infelice, rispetto a tutte le altre intorno a voi?”.
Beh, vi garantiamo che il risultato di alcuni studi vi sorprenderà, e soprattutto vi aiuterà a guardare il vostro rapporto da una prospettiva diversa.
State per scoprire che le “coppie felici” non sono davvero così felici come sembrano.
1. Le persone che tradiscono hanno alle spalle un rapporto sessuale più soddisfacente.
Ci dispiace demolire questa certezza, ma prendervi cura del vostro partner cercando di renderlo felice all’interno delle mura domestiche, non fa di voi una coppia a prova di tradimento. In realtà, la maggior parte delle persone che tradiscono descrive la sua relazione di coppia come assolutamente “felice”.
Secondo uno studio condotto dalla Rutgers University, il 56% degli uomini sposati che avevano un’amante, ha dichiarato di avere alle spalle un matrimonio felice.
2. Le coppie con un sano rapporto litigano spesso.
Le coppie sane litigano almeno una volta a settimana. Uno studio condotto dalla Florida State University ha rivelato che le coppie che hanno l’abitudine di confrontarsi e discutere fervidamente, sono le coppie che nel lungo periodo si dimostrano le più felici.
…questo ovviamente non significa il dover sbraitare continuamente contro il proprio partner. 🙂
3. Le coppie senza figli hanno più tempo da dedicare l’uno all’altra.
No bambini? Nessun problema.
Se siete una coppia senza figli, probabilmente sarete una coppia più felice.
Uno studio della Open University in Inghilterra ha dimostrato che mentre i genitori si sentono stressati e perennemente privati del sonno e del loro tempo, le coppie senza figli sono amanti della vita e hanno delle relazioni molto più intense e romantiche.
4. Anticipare il primo rapporto sessuale non aiuta la longevità della coppia.
Si dice che le coppie più felici siano quelle più attive sessualmente e che non disdegnino andare nei Sexy shop online” per tenere vivace il rapporto.
Vero, ma questo non significa che sia un bene andare a letto col proprio partner fin da subito.
I ricercatori della Cornell University hanno studiato quasi 600 coppie sposate o conviventi, e le coppie più felici a lungo termine sono risultate essere quelle che hanno aspettato almeno un mese prima di avere il primo rapporto sessuale.
5. Le coppie che rendono il loro rapporto ufficiale su Facebook hanno maggiori probabilità di lasciarsi.
Coppie che pubblicate continuamente e in maniera narcisistica foto, post, selfie e aggiornamenti di stato sui social media siete avvisate!
Secondo un noto rapporto stilato su 1,3 milioni di utenti Facebook, le coppie con una “social dispersion” così forte sono più esposte alla rottura del rapporto.
Ad oggi, 4 coppie su 5 puntano il dito contro Facebook additando il social network come causa della loro rottura.
E cosa c’è di più brutto di quando la rottura del vostro fidanzamento o matrimonio diventa ufficiale su Facebook?!?
Dunque, siete ancora convinti che Marco e Giulia o Cinzia e Sandro siano coppie realmente più felici e dal rapporto più sano del vostro?
Come sempre ricordate che non è tutto oro quello che luccica…