Va dato atto di grande onestà a Baldini nel prendere questa decisione. In questi anni si è contraddistinto come spalla di Fiorello in molti programmi, e sebbene come ruolo sia sottovalutato in realtà è proprio la “spalla” che consente al primo attore di dare il meglio di sè, è un po’ come, per usare una metafora calcistica, il mediano che recupera palloni su palloni, non è bello da vedersi ma il suo lavoro è fondamentale.
Negli ultimi anni Baldini, speaker di successo, ha dovuto però convivere con molte ombre sul piano della vita privata a causa dei debiti di gioco che non è riuscito a saldare del tutto e che lo hanno portato anche dalla separazione dalla moglie. Inevitabilmente ciò non poteva non avere dei riflessi anche sul piano della sua carriera professionale. In effetti nell’ultimo periodo Baldini in Fuoriprogramma è stato sempre sostituito dall’imitatrice Gabriella Germani.
Non è mancato un commento sulla vicenda da parte del suo amico Fiorello che così ha scritto su sul suo profilo twitter: “Avremmo voluto che restasse. Prendiamo atto della decisione di Marco ma ci dispiace tantissimo perdere uno come lui. Ognuno è libero di fare le sue scelte. Se per lui va bene così, ok. Prima o poi ci si rincontra. Per me è importante che lui stia bene e che non si cacci nei guai. Il resto viene dopo“. Facciamo un grande in bocca al lupo a Baldini perché possa risolvere al più presto i suoi problemi personali e ritornare in radio con Fiorello.
[…] che conducevano assieme, sta vivendo un periodo particolarmente tormentato. Come confessato già mesi fa, queste vicissitudini personali sono dovute al gioco d’azzardo e ai debiti (circa 600mila […]
[…] e l’irriverenza tutta toscana di Baldini andavano a braccetto. Poi com’è noto, il sodalizio tra Marco Baldini e Fiorello si è rotto, ma cosa sia realmente successo non si è mai saputo. Sono noti i problemi economici del conduttore […]