Inter-Sampdoria è la gara relativa al posticipo che chiude la 30esima giornata di Serie A. Le due formazioni si affrontano lunedì 3 aprile a partire dalle 20:45. I nerazzuri sono in quinta posizone in quinta posizione in campionato con 55 punti, preceduta di due lunghezze dalla Lazio. Nell’ultimo match prima della sosta la formazione allenata da Stefano Pioli ha pareggiato contro il Torino per due a due.
Nel mese di febbraio i nerazzurri perdono il big match contro la Juventus. Curioso che all’andata l’Inter, quando però sulla panchina dei nerazzurri sedeva Frank De Boer, sconfisse i bianconeri per 2 a 1. Domenica 12 vincono con l’Empoli per due a zero, ed mentre il 19 passano a Bologna per un gol a zero. Domenica 26 nella partita casalinga contro la Roma vengono sconfitti per 3 a 1.
Si può dire che i nerazzurri pagano dazio per i primi tre mesi negativi con De Boer. Il tecnico olandese ha avuto poco tempo a disposizione per amalgamare la sua squadra. D’altronde considerato come si è messa la stagione, già accedere all’Europa League sarebbe un buon risultato.
I blucerchiati dopo 29 giornate hanno 41 punti. Gli ospiti si trovano in una zona di media classifica lontani sì dalla zona retrocessione, ma anche dalle posizioni per accedere alla Europa League. Intanto ripercorriamo il cammino dei blucerchiati nel mese di febbraio. Il 5 febbraio gli ospiti si impongono in casa del Milan per un gol a zero, nel turno successivo il 12 febbraio scorso vincono in casa contro il Bologna per 3 a 1. Infine pareggiano contro il Cagliari per 1 a 1 il 19, e il 26 contro il Palermo.
Inter-Sampdoria: dove seguire la gara in diretta tv e streaming
Inter-Sampdoria viene trasmessa sia da Sky che da Mediaset. Oltre che in diretta tv, gli abbonati hanno la possibilità di seguirla anche in streaming grazie all’app Sky go e Premium Play. La gara è disponibile su Sky Calcio 1 HD canale 251 a partire dalle 20 e su Sky Sport 1 HD canale 201 a partire dalle 20:30. Vi sconsigliamo invece di seguirla in streaming gratuito in quanto si tratta di una pratica illegale.