La Roma di Spalletti è chiamata subito a un impegno importante che può dare già delle indicazioni di peso sul ruolo che reciterà la squadra in questa stagione.
Mercoledì 17 agosto si gioca Porto-Roma, partita d’andata dei preliminari di Champions League, a partire dalle 20:45. La Roma dopo l’esonero di Garcia con Spalletti è stata protagonista di un ottimo girone di ritorno culminato nel terzo posto in un avvincente testa a testa con il Napoli. L’ìmpegno con i portoghesi non sarà affatto facile perché il Porto che ha cambiato molto quest’anno, annovera tra le sue fila giocatori di tutto rispetto. Inoltre i portoghesi sono più avanti nella preprarazione perché è già iniziato il campionato.
Porto-Roma: probabili formazioni
L’allenatore dei portoghesi Espirito Santo adotterà lo schema del 4-2-3-1 affidandosi all’unica punta Valente Silva, che sarà supportata da Otavinho, Andrè e Corona. La Roma invece opterà per il 4-3-3 con Salah e Dzekop in attacco (l’attaccante bosniaco è apparso in gran forma nelle ultime uscite). Si dovebbe rivedere in campo anche Strootman dopo il lungo infortunio.
Porto (4-2-3-1); Casillas; Telles, Marcano, Felipe, Pereira M.; Herrera, Pereira D.; Otavinho, André, Corona; Valente Silva. Allenatore:
Roma (4-3-3): Allison; Florenzi, Manolas, Vermaelen, Juan Jesus; Nainggonal, De Rossi, Strootman; Salah, Dzeko, Perotti. Allenatore: Spalletti.
Porto-Roma: dove seguirla in diretta tv e streaming online
Il match non può essere guardato in diretta tv in chiaro in quanto Mediaset che ha acquistto l’esclusiva dei diritti televisivi per la trasmissione dei match di Champions fino al 2018, consente di seguirla in diretta televisiva solo agli abbonati ai canali Premium Sport e Premium Sport HD.
Sempre gli abbonati potranno seguirla in diretta streaming online con l’app Premium Play che dà la possibilità di guardare il match da pc, smartphone e tablet.