PREMIER LEAGUE, I RISULTATI DELLA 10a GIORNATA
Newcastle-Liverpool 1-0; Stoke City-West Ham 2-2; Arsenal-Burnley 3-0; Chelsea-QPR 2-1; Everton-Swansea 0-0; Hull City-Southampton 0-1; Leicester-West Bromwich Albion 0-1; Manchester City-Manchester United 1-0; Aston-Villa-Tottenham 1-2; Crystal Palace-Sunderland lunedì ore 21.
PREMIER LEAGUE, LA CLASSIFICA
Chelsea 26; Southampton 22; Manchester City 20; Arsenal, West Ham 17; Swansea 15; Liverpool, Tottenham 14; Everton, Manchester United, West Bromwich Albion, Newcastle 13; Stoke City 12; Hull City 11; Aston Villa 10; Crystal Palace, Leicester 9; Sunderland 8; QPR 7; Burnley 4.
Manchester City-Manchester United è stato il match clou della 10a giornata. Alla fine hanno vinto i Citizens, grazie ad un gol dell’implacabile Aguero e all’espulsione di uno sciagurato Smalling. I Red Devils possono consolarsi con una prestazione di spessore con un grande Rooney. Il Chelsea soffre ma batte il QPR, decisivo il rigore di Hazard dopo il vantaggio di Oscar ed il pareggio di Austin. Continua la favola del Southampton, che espugna il campo dell’Hull City con un gol di Wanyama e si conferma al secondo posto.
Risale prepotentemente l’Arsenal che sbriciola 3-0 il Burnley, la Cenerentola della Premier. Doppietta di e gol di Chambers. Sotto di due gol contro lo Stoke City, il West Ham agguanta un clamoroso pareggio e resta nei piani alti della classifica. Pareggio a reti bianche tra Everton e Swansea, sfida da metà classifica, mentre il Liverpool cade ancora fuori casa contro il Newcastle che può respirare.
Risale anche il Tottenham, corsaro sul campo dell’Aston Villa grazie ai gol di Chadli e Kane che hanno ribaltato il risultato nei minuti finali. Vittoria pesante del West Browmich Albion che vince sul campo del Leicester e si allontana dalla zona calda. Questa sera si gioca Crystal Palace-Sunderland, in palio punti pesantissimi per la zona salvezza.