E’ cominciata già dal 6 giugno scorso l’era del Suning all’Inter. Nelle prossime settimane seguiranno quindi tutti i passaggi formali e gli atti burocratici riguardo alla cessione del pacchetto azionario. In questo senso il 29 giugno all’Hotel Palazzo Parigi è stata convocata l’assemblea dei soci con una parte straordinaria dell’ordine del giorno, per la ratifica del passaggio della maggioranza dell’Inter al Suning per una quota del 68,55% (il 22% in aumento di capitale). Il riassetto della società nerazzurra comporta la definitva fuoriuscita di Massimo Moratti dall’azionariato con la cessione del suo 29,5%, mentre Thohir passa dal 70% al 31,05%. Thoir in ogni caso sarà confermato presidente. Il 29 giugno prossimo verrà in Italia una delegazione del gruppo cinese tra cui il figlio di Zhang Jindong, Steven, che potrebbe far parte del nuovo consiglio di amministrazione. Il Suning dovrà nominare un nuovo CdA che sarà ancora composto da 8 consiglieri di cui 5 nominati proprio da Suning e 3 da Thohir.
Insomma si volta definitivamente pagina per i nerazzurri. In ogni caso pare che Mancini venga confermato alla panchina dell’Inter anche per la prossima stagione.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.