Allenamento di rifinitura per gli azzurri a Montpellier prima di partire alla volta di Lione dove domani 13 giugno a partire dalle 21 la nostra nazionale affronterà il Belgio, i grandi favoriti del girone e anche per la vittoria finale in questi Europei. Conte come al solito in questi giorni ha preparato la partita in maniera maniacale, facendo vedere e rivedere agli azzurri video sulla squadra belga. Il volo charter degli azzurri per Lione è partito da Montpellier alle 18.10, mentre da qualche minuto è iniziata la conferenza stampa di Conte e Buffon e alle 20.30 ci sarà il sopralluogo sul terreno di gioco dello Stadium Lyon. Molto probabilmente Conte opterà per il 3-5-2. Per quanto riguarda le probabili formazioni il tecnico si affiderà al blocco Juve con Buffon, Chiellini, Bonucci e Barzagli per la linea difensiva a 3, Darmian (favorito su El Shaarawy) Giaccherini, De Rossi, Parolo e Candreva a centrocampo e in attacco Pellè ed Eder. Insomma là davanti le soluzioni a disposizione di Conte sono piuttosto risicate, d’altronde è da qualche decennio che in tema di attaccanti il nostro calcio non sforna più talenti dalla classe critallina.
La nostra nazionale non parte certo col favore dei pronostici, ma è anche vero che proprio in queste circostanze i nostri riescono a tirare fuori il meglio di sè.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.