Sulle famose confezioni delle barrette di cioccolato Kinder vi sono stati impressi i volti da abmbini dei più importanti calciatori tedeschi. Si tratta di una legittima operazione di marketing da parte della Ferrero in vista dei prossimi Europei di calcio che si terranno in Francia. Tuttavia Plegida, movimento tedesco anti-islamizzazione non ha molto gradito questa operazione per usare un eufemismo. In particolare i suoi aderenti hanno espresso il disappunto con dei commenti razzisti sulla propria pagina Facebook. I militanti di questo movimento sono giunti fino al punto di promuovere una campagna di boicottaggio contro le barrette di cioccolato prodotte dalla Ferrero.Tuttavia i commentatori non si sono resi conto che i commenti denigratori si riferivano a due calciatori che hanno contribuito alla vittoria della Germania negli ultimi mondiali: ovvero Ilkay Guendogan e Jerome Boateng. Ovvero come si usa dire in questi casi su internet si è trattato di un epic fai.
La Ferrero sulla propria pagina Facebook ha preso fermamente le distanze da questi atteggiamenti respingendo ogni forma di discriminazione: “Ci distanziamo espressamente da ogni forma di odio razziale o discriminazione. Non le tolleriamo neppure nella nostra comunità di Facebook“.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.